Rimpasto in Giunta: Mula verso l’assessorato ai Lavori Pubblici

francesco mula mod

Pronta la prima mossa di Solinas: il capogruppo del Psd’Az in Consiglio è pronto a sostituire l’assessore ai Lavori Pubblici Aldo Salaris (Riformatori).

Mentre in Consiglio regionale i fari erano puntati sull’elezione dei tre delegati da inviare a Roma per le votazioni al Qurinale, da Villa Devoto sono filtrati alcuni ‘spifferi’ sul prossimo rimasto in Giunta. Dopo aver preso tempo in più di un’occasione, infatti, il Governatore Christian Solinas sembra pronto a compiere le prime mosse.

Com’è noto da tempo, il Partito Sardo d’Azione, forte dei suoi 11 consiglieri dopo gli ingressi di Alfonso Marras, Elena Fancello e Domenico Gallus, punta a far sua un’altra delega oltre alle due già in possesso (Gianni Chessa al Turismo e Quirico Sanna all’Urbanistica). Nei mesi scorsi era rimbalzato da più parti il nome di Nanni Lancioni, uomo forte dei Quattro Mori. Tuttavia, la candidatura più consistente è sempre stata quella di Franco Mula, che infatti, ormai, pare prossimo all’ingresso in Giunta.

A pagare pegno non sarà la Lega, come paventato in un primo momento alla luce della riduzione da 8 a 7 componenti nel Parlamento sardo, bensì i Riformatori. Secondo le indiscrezioni, infatti, Mula prenderà il posto dell’assessore ai Lavori Pubblici Aldo Salaris.

Originario di Bonorva, Salaris ricopre l’incarico dall’aprile dello scorso anno, chiamato a raccogliere l’eredità di Roberto Frongia, scomparso nel dicembre precedente. Dopo aver lottato a lungo per difendere il loro posto in Giunta, però, i centristi sarebbero sul punto di capitolare.

 


L’Amsicora

L’Amsicora nasce a Olbia, nell’estate del 2021, con l’intento di offrire una voce nuova e fresca al mondo del sardismo. Parleremo della Sardegna e dei sardi in maniera differente, mettendoli costantemente al centro del nostro orizzonte di interessi.

Conoscere il passato per essere consapevoli di noi stessi e analizzare il presente lontani da narrazioni tossiche che inquinino la nostra identità nazionale.


Direttore Responsabile: Roberto Rubiu
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Tempio Pausania con autorizzazione n. 1/2022 – n. 151/2022VG
Proprietario ed Editore: Vybress srls –  P.I 02877580908
Hosting provider: Netsons srl Via Tirino 99 – 65129 Pescara, Italia – P.IVA 01838660684